DECORAZIONI NATALIZIE

PALLINE DI NATALE 

Natale sta arrivando ed è ora di iniziare a prepararsi! Volete rinnovare le vostre palline e avere un albero originale e diverso dagli altri?

Con un può di creatività e pazienza è possibile addobbare l'albero praticamente a costo zero, utilizzando pochi strumenti alla portata di tutti. 

occorrente:

- colla  vinilica
- palloncini
- amido di mais
- burro cacao o vaselina
- fillo
Dopo aver acquistato tutto l'occorrente, munitevi di tutto il fiato che avete in corpo e cominciate a gonfiare i palloncini.
Considerata la grandezza media delle palline dell'albero, gonfiateli per circa 4 o 5 cm di diametro. Se volete potete anche gonfiarli completamente ed utilizzarli poi per addobbare la casa.
Una volta gonfiati, chiudeteli legando all'imboccatura un pezzetto di spago abbastanza lungo.Gonfiati quindi tutti i palloncini appendeteli su di un appendiabiti oppure su di una struttura a vostro piacere e fate in modo che questi penzolino senza toccarsi l'uno con l'altro. A questo punto cospargeteli di burro cacao o vaselina.
Questo procedimento è necessario onde evitare che il palloncino si attacchi alla lana dopo averlo fatto scoppiare.























Condividi su Google Plus

Mariana Paun

Amo tutto ciò che si può realizzare con le mani e con la testa, intrecciando sensibilità e intelligenza, passione e riflessione, arte e conoscenza. Ho un negozio di oggettistica, bomboniere, articoli da regalo e soprattutto di fiori.Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi...

0 commenti:

Posta un commento


PS:►...se la vostra passeggiata nel mio blog è stata piacevole... tornate a trovarmi!